Splatoon 2: i dettagli del nuovo Splatfest
Si torna a sfidarsi a colpi di salsa.
A ben tre anni di distanza, torna uno dei festival più iconici di Splatoon 2. Nintendo ha infatti annunciato tramite Twitter le date per la prossima sfida che vedrà schierati i giocatori per decidere chi tra ketchup e maionese, grazie al ritorno dello Splatfest più atipico di sempre. Una decisione questa, che lascia un po’ di stucco: simili eventi infatti erano stati ritirati la scorsa estate ma probabilmente la casa di Kyoto ha fatto retromarcia e ha optato per riprendere in mano l’iniziativa.
Il nuovo Splatfest sarà disponibile dal 22 al 23 maggio 2020 su Splatoon 2. Per giocare sarà necessario semplicemente scegliere una fazione con cui schierarsi e darsi battaglia: colei che riuscirà a ricevere più punti sarà decretata ovviamente la vincitrice. Il tutto nel pieno spirito di Splatoon 2 e del suo gameplay ironico quanto particolare.
It’s a #Splatoon2 #Splatfest so contentious we have to do it twice! #TeamMayo and #TeamKetchup are back and it’s up to you to determine which sauce is the boss!
This bonus one-off Splatfest kicks off 5/22 at 3pm PT and ends 5/24 at 3pm PT. pic.twitter.com/n5Ar6EUkJ0
— Nintendo Versus (@NintendoVS) April 22, 2020
Oltre al nuovo festival, Nintendo ha annunciato l’arrivo di una nuova demo per Splatoon 2. La versione di prova sarà attiva dal 29 aprile fino al 6 maggio e consentirà ai giocatori di provare con mano il titolo. Sarà anche possibile per tutto il periodo della trial, acquistare il gioco completo ad un prezzo scontato. Un’offerta forse da non lasciarsi sfuggire, considerando che i tripla A (soprattutto per Nintendo Switch) della casa di Kyoto non perdono valore troppo spesso nel corso dell’anno.
Ora la palla spetta a voi: parteciperete al prossimo Splatfest? E se sì, quale fazione sceglierete: maionese oppure ketchup?