Il nuovo Spider-Man Tom Holland interpreterà Nathan Drake nel film di Uncharted
Il film di Uncharted si farà, anche se ancora si hanno pochi dettagli e i lavori paiono procedere abbastanza a rilento. La notizia dell’ultima ora è che Tom Rothman, responsabile di Sony Pictures, è rimasto così impressionato dalla scena finale di Spider-Man Homecoming da proporre l’attore Tom Holland come interprete per impersonare Nathan Drake. La scelta pare data dal fatto che il primo film su Uncharted si baserà sulla sequenza narrata nel terzo capitolo, dove il giovane Nathan incontra per la prima volta quello che poi sarà il suo mentore per gli anni a venire, Victor Sullivan.
Per il resto, il regista Shawn Levy (Stranger Things) è ancora parte del progetto, mentre alcune notizie suggeriscono che Sony sia attualmente alla ricerca di uno scrittore per narrare la vicenda del giovane Drake, dopo aver accantonato il copione di Joe Carahan.
È dal 2009 che si parla di un film su Uncharted, e da allora molti nomi illustri si sono susseguiti nel casting – per un certo periodo si è perfino ipotizzato che Mark Wahlberg potesse impersonare l’avventuriero creato da Naughty Dog – ma pare finalmente che Sony abbia deciso di completare i lavori e offrire ai fan la versione cinematografica di una delle più grandi killer application dell’universo PlayStation.
Vi ricordiamo che Uncharted 4, così come la remaster dei primi 3 capitoli sono disponibili su Playstation 4, mentre anche Spider-Man avrà la sua controparte videoludica in questo 2017, e ne sapremo sicuramente di più al prossimo E3.