Spider-Man Remastered: due costumi da No Way Home
Insomniac ha annunciato l'arrivo di due costumi ispirati all'atteso film con Tom Holland.
Spider-Man No Way Home sta per arrivare nei cinema di tutto il mondo per proseguire il percorso dell’eroe interpretato da Tom Holland. Per celebrare l’attesissimo film, Insomniac Games ha annunciato che dal 10 dicembre due costumi ispirati a esso saranno disponibili in Marvel’s Spider-Man Remastered.
Le due tute speciali arriveranno come aggiornamento gratuito il giorno venerdì 10 dicembre 2021 nella riedizione del gioco per PlayStation 5 uscita insieme a Marvel’s Spider-Man Miles Morales. Ricordiamo che il titolo fa parte del pacchetto Marvel’s Spider-Man Miles Morales Ultimate Edition, che include Spider-Man Miles Morales e Spider-Man Remastered. Un update introdurrà i due costumi ispirati al film, ma non saranno compatibili con l’edizione originale del gioco uscita su PlayStation 4 nel 2018.
Tale scelta di esclusività ha generato svariate polemiche tra i giocatori, lamentando la difficoltà nell’acquistare una PlayStation 5. Il rumore è diventato così grande da costringere Insomniac a rispondere: “Dal 2018 abbiamo aggiornato Marvel’s Spider-Man 19 volte, aggiungendo anche più contenuti di quanto avevamo programmato in origine. Ogni patch è stata sempre più complessa tecnicamente, soprattutto per il fatto di dover mantenere le performance di streaming dall’hard drive di PlayStation 4”.
“Per assicurarci che i fan continuino a giocare Marvel’s Spider-Man su PlayStation 4 con risultati ottimali, abbiamo preso la difficile decisione di rilasciare questi nuovi costumi per Marvel’s Spider-Man Remastered su PlayStation 5, dove il nostro engine ci consente di aggiornare il gioco senza mettere a rischio l’esperienza di gioco”, termina il messaggio affidato ai canali social dello studio.