Spider-Man potrebbe dare il via al Marvel Gaming Universe
Spider-Man & il Marvel Gaming Universe: punto d'inizio?
L’idea della creazione di un Marvel Gaming Universe non è così recondita: i Marvel Studios infatti di hanno già pensato e vedono in Spider-Man una prima pietra su cui poter costruire tale progetto. Secondo la Marvel infatti, i giocatori che si cimenteranno in Spider-Man si sentiranno parte di una storia più larga, ad ampio respiro, anche se al momento l’idea di base è quella di focalizzarsi sui titoli in programma, uno per uno.
“Vi è già un’idea. Così come nel cinema abbiamo visto che Nick Fury proporre l’idea della creazione degli Avengers a Tony Stark, la stessa cosa potrebbe accadere nei videogame. Inizialmente l’idea era quella di dare il massimo per creare il miglior film di Iron Man, concentrandoci sulla sua figura, poi è arrivato tutto il resto. Vorremmo fare lo stesso con Spider-Man: concentrarci su di lui e creare il miglior prodotto possibile sul Tessiragnatele. Il resto verrà da sè. La nostra priorità al momento è concentrarci sulla qualità di quello che abbiamo sotto mano e dare ai giocatori più libertà possibile.“
Queste le parole di Bill Rosemann, direttore creativo di Marvel Games, in un’intervista rilasciata al Telegraph. L’idea del gaming universes è abbastanza inesplorata nel campo videoludico, infatti soltanto Ubisoft e Nintendo hanno fatto qualche tentativo nel passato. Se la Marvel ha intenzione di realizzare un universo simile a quello cinematografico sicuramente non sarà qualcosa di poco ambizioso.
Nel frattempo vi ricordiamo che Spider-Man uscirà il 7 settembre solo su PlayStation 4.