Spider-Man: Mary Jane avrà un ruolo di primo piano
Peter Parker è nulla senza Mary Jane, ammettiamolo
Mary Jane avrà un ruolo di primo piano nel nuovo gioco di Insomniac Games, Spider-Man. Per far sì che il personaggio possa risaltare come deve, il team ha optato per farlo doppiare alla prolifica doppiatrice Laura Bailey (Avenger Assemble, Resident Evil: Degeneration). Oltre al fatto che Mary Jane sarà una reporter investigativa, un ruolo differente rispetto a quello dei fumetti, si sa poco sull’amata di Spider-Man.
Il Creative Director Bryan Intihar ha rivelato che il team punta a raggiungere gli standard imposti da Rocksteady con la serie di giochi su Batman. Inoltre, ha affermato che la volontà di rendere primaria Mary Jane è legata al desiderio di esplorare la vita di Peter Parker, oltre che a quella dell’Arrampicamuri.
Inithar ha spiegato, in traduzione:
Per alcuni, tutto ruota attorno alla carriera e le amicizie sono sacrificate per essa, come è successo a me, ma c’è un’età in cui pensi di poter fare tutto sebbene ti rendi conto che non è veramente possibile.
Ci siamo chiesti in che modo avremmo potuto mostrare tutte queste emozioni nel contesto di Peter, in quanto sorregge il peso del mondo sulle spalle. Abbiamo deciso che era giusto che un supereroe avesse delle debolezze, che si ritrovasse a chiedere aiuto senza sentirsi in colpa. Una volta presa questa decisione, la successiva domanda era: “Chi può aiutarlo in questo viaggio?” La risposta non poteva non essere Mary Jane, una donna che precedentemente era stata ritratta come un’attrice o come una proprietaria di club, ruoli che non erano adatti al tipo di storia che volevamo raccontare.
Quindi, cos’altro poteva fare? Ho pensato che sarebbe potuta essere una reporter investigativa, alla ricerca degli Inner Demons e su ciò che sta accadendo a New York ora che Kingpin, AKA Wilson Fisk, è fuori dai giochi. Infine, era tutto legato a ciò che volevamo mostrare su Peter e sul suo viaggio. Il ruolo di Mary Jane è il risultato di tutto questo.
C’è poco da dire, Spider-Man diventa ogni giorno più interessante: se non riuscite ad aspettare l’uscita, leggete la nostra anteprima del gioco in cui vi parliamo dell’opera dopo averla provata.