Spencer: «Xbox Series X sarà come passare dal 2D al 3D»
L'uomo Microsoft ha risposto ad una serie di tweet, discutendo dell'entità del salto generazionale fra piattaforme
Nel mentre, com’era lecito attendersi, è di già da qualche mese iniziata una guerra fredda hardware a distanza fra chi ha “l’hardware più lungo”, le prossime generazioni di console stanno da tempo facendo parlare di sè. PlayStation 5 o Xbox Series X? Al di là della “drammatica” scelta a cui, come accade ad ogni cambio di generazione, attanaglia i videogiocatori, c’è chi ragiona anche per concetti. Ed è proprio questo che, sostanzialmente, è stato chiesto a Phil Spencer, uomo simbolo dell’Xbox, a cui è stato intimato di esprimersi sull’entità del salto generazionale da un utente su Twitter.
RT on console will be great. I'm very focused on the work we are doing around Dynamic Latency Input (DLI). In my view the feel of games this upcoming generation will change as dramatically as any since 2D to 3D given CPU upgrade, DLI, memory bandwidth and SSD.
— Phil Spencer (@XboxP3) April 27, 2020
«Il Ray Tracing – ha dichiarato Spencer – su console sarà grandioso. Sono molto concentrato sul lavoro che stiamo facendo sul Dynamic Latency Input (DLI). Dal mio punto, il feeling dei giochi prossima generazione cambierà in modo sostanziale, così come accadde per il cambio dal 2D al 3D grazie al potenziamento delle Cpu, della Dli, della larghezza della memoria e della Ssd».