Spencer :”Xbox Scarlett avrà un nome ben studiato”
Il nome definitivo di Project Scarlett sarà attinente ai criteri di Microsoft
Microsoft tiene ancora nascosto il vero nome della sua prossima Xbox, facendo circolare solo il nome del progetto con cui tutt’oggi ci si riferisce alla nuova console: Project Scarlett.
Il trend è differente rispetto a quello di Sony, che con le denominazioni affibbiate alle varie PlayStation risulta abbastanza prevedibile. L’approccio di Microsoft è invece più studiato, tanto che secondo Phil Spencer, la prossima Xbox avrà un nome che ne rifletterà lo scopo, la filosofia che ci sta dietro.
La nostra linea di approccio è sempre relativa alle potenzialità della console. Xbox 360 è stata chiamata così perché si pensava all’esperienza di intrattenimento a 360° attorno alla nostra “scatola”, il nostro box. Per Xbox One, il nostro brand era “always on input, all in one” e da qui è poi arrivato il nome ufficiale.
Usando questa linea guida è logico che non ci si aspetti nessun progressivo numerico per Xbox. Ricordiamo che Xbox Scarlett uscirà non lontana dal periodo delle vacanze natalizie del 2020, come PlayStation 5.