Specifiche tecniche e novità sulle date di lancio del DSi
La nuova versione di Nintendo DS, il Nintendo DSi, è stato annunciato da qualche giorno. Solo ora però Nintendo svela le caratteristiche tecniche complete (eccetto per il Wi-fi), paragonandole a quelle del DS Lite.
Il DSi è stato ridimensionato rispetto al Lite in modo particolare: è più sottile, ma più largo e lungo. Le dimensioni del DSi sono 137 mm di larghezza, 74,9 mm in lunghezza, e 18,9 mm di spessore. Il Lite misura 133 mm di larghezza, 73,9 mm di lunghezza, e 21,5 mm in spessore. Si noterà la differenza?
Entrambi gli schermi dei due device usano la stessa tecnologia (quindi uguale luminosità), ma il DSi avrà uno schermo da 3,25 pollici di diagonale, comparato a quello del DS Lite che è grande 3 pollici. Il DSi avrà 5 regolazioni di luminosità, invece che le 4 del Lite.
Il DSi avrà il suo adattatore di corrente personale, ma con tutti gli extra che offre consumerà un pò di più del Lite: usando il più basso settaggio di luminosità durerà dalle 9 alle 14 ora a piena carica, mentre il Lite ne dura dalle 15 alle 19. Alla massima luminosità il DSi rimarrà in vita per 3-4 ore, mentre il Lite regge per 5-8 ore.
Inoltre Nintendo ha determinato la data di lancio del DSi per il Giappone, che sarà il primo Novembre 2008. Negli altri continenti verrà lanciato nel 2009, perché come lei stessa ha confermato "in questi territori il DS Lite sta ancora vendendo bene".