South Park debutta in cima alle classifiche: spodestato Thief
Il travagliato percorso che ha portato South Park: il Bastone della Verità alla pubblicazione e alla distribuzione nel corso della scorsa settimana, ha dato i propri frutti. Dopo un continuo rimbalzare da distributore a distributore, fino ad arrivare alla Ubisoft partendo dalla THQ, il titolo ispirato alla più irriverente e volgare serie tv americana, debutta con un primo posto nelle classifiche di vendita.
Spodestando Thief in vetta alla classifica e l’ex numero due di turno Plants vs. Zombies: Garden Warfare, South Park va di diritto a prendersi il primo posto, facendo cadere dal podio anche il The Lego Movie Videogame della Warner Bros. L’unica altra new entry in classifica si è posizionata al 21esimo e parliamo di Pac-Man and the Ghostly Adventures della Namco Bandai.
La versione più venduta dell’RPG della Obsidian è stata quella per Xbox360, con il 53% delle vendite. Subito dopo la versione per PlayStation 3 ha toccato il 41% e nella classifica per PC ha finalmente messo fine allo strapotere di Football Manager 2014, che durava da 18 settimane in vetta. Un successo su larga scala più che giustificato da un prodotto nuovo e che soddisfa quella che non è più una nicchia di appassionati, ma una grande fetta della torta rappresentata da chi non vedeva l’ora di essere protagonista a South Park.
- 01. South Park: The Stick of Truth (Ubisoft)
- 02. Thief (Square Enix)
- 03. Plants vs. Zombies: Garden Warfare (EA)
- 04. The Lego Movie Videogame (Warner Bros. Interactive)
- 05. FIFA 14 (EA)
- 06. Call of Duty: Ghosts (Activision)
- 07. Minecraft Xbox 360 Edition (Microsoft)
- 08. Battlefield 4 (EA)
- 09. Lego Marvel Super Heroes (Warner)
- 10. Assassin’s Creed 4: Black Flag (Ubisoft)