Soule non sarà coinvolto in The Elder Scrolls VI
Soule non tornerà sugli strumenti per TES VI
Non sono state diffuse molte informazioni riguardo The Elder Scrolls VI: il massimo raggiunto è stato il teaser rivelato durante l’E3 dello scorso anno. Un’importante novità è giunta però oggi: lo storico compositore musicale della serie, Jeremy Soule, non sarà coinvolto nel prossimo capitolo.
Per chi non lo conoscesse, Soule è l’ideatore delle colonne sonore di The Elder Scrolls III: Morrowind, The Elder Scrolls IV: Oblivion e The Elder Scrolls V: Skyrim, senza dimenticare Neverwinter Nights, Warhammer 40K: Dawn of War, Company of Heroes e molti altri titoli. Sulla sua pagina Facebook ufficiale, il compositore è intervenuto sull’argomento:
“Molti dei miei fan mi hanno rivolto delle domande. Anche se non ho parlato molto per cortesia a Bethesda, non vorrei mai voltare le spalle a TES, e credo che il mio coinvolgimento dipenda da una decisione creativa da parte loro e e dalla direzione che vogliono far prendere al franchise. Per confermare, attualmente non sono coinvolto in TES 6.”
I piani non sono però confermati e Soule potrebbe tornare in carreggiata quando la produzione sarà già a buon punto. Sarebbe abbastanza strano non vederlo tornare su una serie grazie alla quale ha fatto storia.