Sony: Un classico PlayStation in arrivo su PS5?
Ecco ciò che è trapelato con questo rumor.
Sembrerebbe possa essere in sviluppo un nuovo remake, dedicato questa volta ad un gioco classico di PlayStation per la nuova console next gen PS5. Questa notizia arriva da KatharsysT, un informatore interno dell’industria e leaker conosciuto che, nonostante abbia molto spesso dato delle notizie corrette, alcune si sono invece rivelate errate. Sappiate quindi che questa informazione è meglio prenderla un po’ con le molle, non essendo stata ancora verificata ufficialmente in alcun modo. Aggiungiamo però che i mod di ResetEra, forum sul quale ha scritto l’utente, sostengono che quanto da lui detto sia credibile.
Quindi, di che titolo classico PlayStation si potrebbe trattare? Non avendo altre informazioni più specifiche a riguardo si potremmo speculare all’infinito. Tuttavia ci sono alcuni titoli che il pubblico attende oramai da diverso tempo, come la saga di Metal Gear Solid, estremamente legata a PlayStation, parlando ovviamente dei primi capitoli visto che quelli finali sono stati resi disponibili su diverse piattaforme. Altro titolo, quasi irrecuperabile oramai, è senza dubbio Silent Hill, parlando in special modo del primo capitolo di questa saga.
Parlando di remake la mente non può che andare oramai a Bluepoint Games, l’azienda nota ad oggi per aver rifatto a nuovo un altro titolo Playstation: Demon’s Souls per PS5. Non dimentichiamo poi che Bluepoint è stata l’azienda che ha curato anche le remastered di Uncharted, di Gravity Rush e il remake di Shadow of the Colossus per PS4. Voi che cosa ne dite di questo rumor? Avete in mente un altro gioco che potrebbe essere selezionato per un remake su PS5? Come sempre, fateci sapere le vostre risposte nei commenti.