Sony sta considerando “varie opzioni” per PlayStationVita

Possibili nuove sinergie con PlayStation 4?

PlayStation Vita non sta andando bene da un po ‘di tempo, soprattutto a causa della mancanza di un adeguato supporto da parte di importanti sviluppatori ed editori. Sony, tuttavia, sembra determinata a trovare nuova vita per la console portatile, a giudicare da una recente dichiarazione del CEO di Sony Interactive Entertainment.

In una recente intervista con Bloomberg Japan , John Kodera ha rivelato che Sony sta considerando varie opzioni riguardanti la PlayStation Vita, suggerendo nuove possibili sinergie con la console PlayStation 4.

In un’intervista con Bloomberg Japan, il CEO di Sony Interactive Entertainment, Kodera, afferma che la sua società “considera di nuovo varie opzioni in merito alla PS Vita”. Ciò viene dopo che il suo predecessore House ha detto lo scorso autunno che i giochi portatili non sono un grande mercato.

Ha aggiunto inoltre, che mentre PS4 e Vita sono macchine separate (home vs portable), Sony è costantemente alla ricerca di modi per offrire esperienze di gioco uniche. Kodera ha inoltre approfondito l’argomento su PlayStation 4 la quale sta ormai entrando nella fase finale del suo ciclo di vita , affermando che l’azienda passerà i prossimi tre anni a prepararsi per il futuro.


I commenti riguardanti PlayStation Vita e PlayStation 4 sono decisamente interessanti. Considerando il successo di Nintendo Switch , la società giapponese potrebbe lavorare su come rendere le due console funzionanti nello stesso modo in cui lo Switch funziona nelle sue modalità, oppure, azzardando forse un po’ troppo, l’idea di una Ps Vita 2 accanto a PlayStation 5 potrebbe non essere così assurda.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!