Sony sarà presente al ChinaJoy 2024, svelata la line-up

Sony annuncia la sua presenza al ChinaJoy 2024, annuale fiera cinese che si svolge a Shangai, il quale da spazio al mercato videoludico cinese.

Sony sarà presente al ChinaJoy 2024

Sony è una delle aziende in campo videoludico che più sta investendo nel mercato cinese: dopo l’apertura del programma PlayStation China Hero Project e del consolidamento della divisione di Shangai, la casa di PlayStation ha supportato nel tempo tanti progetti emergenti provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese, e tanti altri sono attualmente in sviluppo.

Ogni anno in Cina si svolge il ChinaJoy, una manifestazione dedicata al videogioco che si svolge annualmente al New International Expo Center di Shangai, in cui case come Tencent, NetEase e sviluppatori più piccoli presentano i loro futuri progetti al pubblico. Alcuni di questi inoltre, si espongono nella speranza di trovare dei finanziatori.

Quest’anno l’evento si svolgerà dal 26 al 28 Luglio e nelle scorse ore, Sony Interactive Entertainment ha annunciato la sua presenza alla manifestazione, comunicando una line-up fatta di first e third party, ma anche di diversi titoli attualmente in sviluppo presso il PlayStation China Hero Project. Scopriamo tutti i dettagli.

Sony sarà presente al prossimo ChinaJoy!

Anche quest’anno Sony Interactive Entertainment presenzierà al ChinaJoy: il colosso dell’hi-tech infatti si presenterà con una vasta line-up all’evento che si svolgerà a Shangai nell’ultimo weekend di Luglio. Sono previste diverse novità legate al PlayStation Chine Hero Project, ma anche tanti titoli in formato giocabile tra first-party e titoli di terze parti.

L’azienda infatti si presenterà principalmente con alcuni dei videogiochi in via di sviluppo presso il programma di supporto destinato agli sviluppatori emergenti cinesi e la line-up formata dal PlayStation China Hero Project conterà su tanti titoli attualmente in fase di realizzazione. Scopriamo di quali si trattano:

  • AI-LIMIT;
  • AWAKEN: Astral Blade;
  • Convallaria;
  • Daba: Land of Water Scar;
  • Evotinction;
  • EXILEDGE;

Come ben sappiamo, il lancio di AI-LIMIT, il curioso action-rpg di SenseGames sparito per tanto tempo e tornato a mostrarsi di recente è previsto entro la fine dell’anno su PlayStation 5. Ulteriore attenzione va riposta in Daba: Land of Water Scar, realizzato dagli autori di Sinner: Sacrifice for Redemption.

Per quanto concerne i first-party, Sony porterà con sé il nuovo Astro Bot, atteso per il 9 Settembre su PlayStation 5, Helldivers 2, Horizon: Forbidden West e infine Ratchet & Clank: Rift Apart. Di ampie vedute è invece il gruppo dei titoli partner tra cui spiccano i nomi di Wuthering Waves, Phantom Blade 0, Infinity Nikki ed Elden Ring.

Sony si presenterà al ChinaJoy 2024
Tutti i titoli che accompagneranno Sony alla kermesse cinese

Per l’occasione sarà presente anche Koei Tecmo con Dynasty Warrior: Origin, che con il Director Tomohiko Sho presenterà il titolo al booth di Sony, mostrando sequenze inedite di gameplay e svelando ulteriori dettagli sul nuovo capitolo della serie. La livestream sarà visibile come sempre su Bilibili.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!