Sony rimuove ufficialmente Japan Studio
PlayStation rimuove Japan Studio dalla sua lista di Studios.
La notizia era nell’aria da un po’ di tempo. Oggi è arrivata l’ufficialità: Japan Studio viene rimosso ufficialmente dalla lista di Studios legati a PlayStation.
Al suo posto, subentra nella lista il Team Asobi, casa di sviluppo che ha curato il recentissimo Astro’s Playroom per PlayStation 5.
Secondo quanto riportato dai siti esteri, molti artisti e sviluppatori che lavoravano presso Japan Studio entreranno a far parte del Team Asobi.
La notizia di questa chiusura, nonostante non sia un fulmine a ciel sereno, non può che creare dispiacere nel cuore di tanti videogiocatori affezionati a diverse esclusive Sony.
Da questo punto di vista, impossibile non menzionare la trilogia di titoli scritti e diretti da Fumito Ueda. ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian furono infatti sviluppati internamente a Japan Studio.
Tra i titoli più recenti, è doveroso citare anche Bloodborne: grande successo sia per FromSoftware che per Sony stessa. Anche questo gioco fu infatti sviluppato col supporto di Japan Studio.
E voi cosa ne pensate? Quali sono i vostri ricordi legati a questa storica casa di sviluppo? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.