Sony registra i marchi PlayStation fino a PS10!
Come già avvenuto in passato, il colosso giapponese registra i marchi di varie console, dando così la certezza che arriveranno
Con l’ormai prossimo avvento della next gen e l’uscita imminente di Google Stadia (in arrivo il prossimo 15 novembre), Sony Interactive Entertainment ha deciso di registrare i marchi da PlayStation 6 a PlayStation 10. Questo passo rappresenta una meravigliosa notizia per tutti gli appassionati, che possono così dormire sonni tranquilli: la console home del celebre colosso giapponese continuerà ad esistere per molti anni a venire.
Certo, non sappiamo come il tutto evolverà, considerando anche la forte spinta del mercato videoludico verso i contenuti streaming (basti pensare alla sopracitata Google Stadia o all’esistenza della Xbox che non legge dischi fisici dei giochi), ma avere la certezza che le PlayStation continueranno ad esistere per molto tempo è davvero una gran bella cosa. Intanto, ricordiamo che non si tratta di una novità, data la registrazione dei vari marchi avvenuta nel seguente modo:
- PS 2, registrato nel 1999 col rilascio della console avvenuto nel 2000
- PS 3, registrato nel 2005 col rilascio della console avvenuto nel 2006
- PS 4, registrato nel 2006 col rilascio della console avvenuto nel 2013
- PS 5, registrato nel 2006 col rilascio della console in vista nel 2020
In un periodo ricco di incertezze, in cui più di una volta si è vociferata la fine del marchio PlayStation, Sony ha deciso così di farsi sentire e gridare al mondo che le sue console continueranno ad arrivare nelle nostre case, per molto tempo ancora. Intanto: siete contenti della notizia? Che ne pensate? Parliamone insieme, come sempre, nei commenti!