Sony: pianificavamo PS4 già 5 anni fa
Il vice presidente di Sony Worldwide Studios Michael Denny ha dichiarato a Edge che gli ultimi 5 anni, per tutti coloro che hanno lavorato al suo sviluppo, sono stati come "un viaggio per ottenere ciò che PS4 doveva diventare".
"5 anni fa avevamo rilasciato la PS3 da poco, e ci imbattevamo negli ovvi problemi che la sua recente nascita comportava. A quel punto, gli sviluppatori si stavano veramente impegnando, ma potevamo già vedere la sfida che PS3 presentava".
Danny afferma quindi di aver cominciato a parlare con gli sviluppatori riguardo alla produzione di una console che potesse veramente liberare la loro creatività. "Eravamo ormai avviati con PS3 e quindi non potevamo semplicemente dire -hey, ora pensiamo alla PS4-; volevamo però dei pareri sulle console di attuale generazione e il loro sviluppo e qualche pensiero per il futuro".
L’evento di presentazione di PS4 del 20 febbraio, ovviamente, non sarà l’ultimo, aggiunge Denny. Si vocifera che il prossimo possa svolgersi a fine aprile o inizio maggio.
Riguardo all’aspetto della console stessa, Denny afferma:"sarà un altro magnifico design e non vediamo l’ora di mostrarvela".