Sony parla di Horizon Zero Dawn e dell’uscita PC
Il capo dei Worldwide Studios di Sony ha confermato che il colosso vuole portare alcuni videogiochi su PC iniziando da Horizon Zero Dawn di Guerrilla Games.
Durante la lunga intervista con il PlayStation Blog, il capo dei Worldwide Studios di Sony, Herman Hulst, ha parlato anche dell’intenzione di portare su PC alcuni videogiochi, iniziando da Horizon Zero Dawn di Guerrilla Games.
Per anni sei stato il capo di Guerrilla, lo studio dietro Horizon Zero Dawn e la serie Killzone. Che cosa hai fatto ultimamente?
«Prima di tutto, lasciami dire che è un grande onore per me guidare una squadra così incredibilmente talentuosa. Da quando sono stato nominato Head of Worldwide Studios di Sony, ho trascorso un po’ di tempo in vari studi, andando in giro ad ascoltare le squadre. Ovviamente conoscevo già molte persone [dalla mia permanenza alla Guerrilla], ma ho incontrato moltissimi nuovi sviluppatori».
A proposito di sperimentazione, ci sono state voci su un’edizione completa di Horizon Zero Dawn che potrebbe arrivare su PC … puoi confermarlo o negarlo?
«Sì, posso confermare che Horizon Zero Dawn arriverà su PC. Ci saranno presto ulteriori informazioni che arriveranno da Guerrilla, dai nuovi registi dello studio [Michiel van der Leeuw, JB van Beek e Angie Smets]».
PlayStation non è estranea alla pubblicazione di titoli sul PC, ma Horizon: Zero Dawn è uno dei più grandi giochi a fare quel salto. C’è qualcosa che vorresti dire ai fan di PlayStation? Cosa significa per il futuro?
«Certo. Penso che sia importante rimanere aperti a nuove idee su come introdurre più persone su PlayStation e mostrare alle persone forse quello che si sono persi. E forse per mettere a proprio agio alcune menti, rilasciare un titolo AAA first party su PC non significa necessariamente che ogni gioco ora arriverà su PC. Nella mia mente, Horizon Zero Dawn si adattava perfettamente a questo particolare caso».