Sony ha diversi nuovi giochi single player in arrivo nel 2024
Stando alle più recenti voci di corridoio, la Sony avrebbe numerosi nuovi single player in arrivo nel 2024, fra i quali Wolverine 2 e Death Stranding 2
Quest’anno si è rivelato un periodo abbastanza gramo per la Sony. Lo Showcase 2023 non ha veicolato moltissime novità, l’unica “grossa” IP uscita è Spiderman 2, lo sviluppo dell’annunciato The Last of Us Multiplayer si sta rivelando denso di complicazioni, e la recentemente acquisita Bungie sta attraversando a sua volta un periodo abbastanza infelice.
Ma a partire dal 2024 potrebbe iniziare una vera svolta. Metà dei 12 titoli GaaS precedentemente annunciati è infatti stata rimandata a data da destinarsi, e dopo l’addio di Jim Ryan dalla posizione di CEO, la Sony sembra focalizzata verso un pieno ritorno alla produzione dei titoli single player.
Se non è un mistero che nuovi titoli Sony di questo tipo siano in arrivo, secondo gli ultimi rumors, la Sony avrebbe diversi titoli single player in arrivo già nel 2024, e alcuni di questi devono, per di più, ancora essere annunciati. Questa notizia è trapelata inizialmente tramite un commento di shinobi602 su ResetEra.
Lo sviluppatore ha lasciato intendere come la Sony abbia “altre cose” in programmazione per il 2024, senza specificare ovviamente quali. A parte Rise of the Ronin, unico titolo ufficialmente presentato come in arrivo l’anno prossimo, fra questi nuovi titoli, vi sarebbe Death Stranding 2, sul quale non ci sono date ufficiali sulla release date.
La Sony deve ancora annunciare alcuni nuovi giochi in arrivo nel 2024
Sebbene queste parole indichino solamente una possibilità di nuovi titoli in arrivo lato Sony nel 2024, visto che siamo ben abituati ai delay da diversi anni, a fomentare questi rumors si sono inserite anche, di recente, alcune immagini provenienti dall’artista Hung Nguy, che ha lavorato a numerosi titoli, e in passato ha leakato delle informazioni su Death Stranding 2.
Come è stato riportato in questo tweet, Nguy avrebbe indirettamente confermato l’uscita di Marvel’s Wolverine proprio nel 2024. Anche su questo titolo non ci sono informazioni ufficiali relative alla data d’uscita, ma questo indicherebbe come Insomniac sia prossima, dopo Spiderman 2, a terminare i lavori anche sul prossimo titolo Marvel.
L’artista mostrava anche, fra le immagini, un poster di The Last Ronin, ma relativo al film, in arrivo nel 2025. La cosa più interessante tuttavia, confermante altresì le parole di shinobi602, sebbene si faccia riferimento al 2025, è la presenza di una immagine vuota relativa ad un “Unannounced Project Game”.
Su questo c’è veramente ben poco da commentare, ma lascia presumere quanto la Sony, nei prossimi anni, si potrebbe rivelare tutt’altro che stantia come in questo 2023 quasi concluso. Ai The Game Awards, il cui reveal dei candidati sarà proprio oggi alle 18, c’è da aspettarsi, magari, qualche importante annuncio Sony.
Ovviamente, anche se non vi è nulla di confermato per quanto riguarda i TGA, dato che Rockstar ha ufficialmente annunciato un trailer di GTA VI per gli inizi di dicembre, e i TGA si svolgono proprio in quel periodo, ci sarebbe da presumere che GTA VI sarà mostrato ai TGA.
Ai The Game Awards, insomma, l’attenzione potrebbe essere del tutto catturata da Grand Theft Auto 6, e magari la Sony vuole evitare proprio questo tipo di situazione, considerando come al Summer Game Fest, tutta l’attenzione lato Sony sia stata dedicata proprio a Spiderman 2, senza annunciare nient’altro. I TGA di quest’anno saranno sicuramente interessanti da guardare.