Sony London Studio: assunzioni per un nuovo titolo AAA
Si tratterà di un rilancio per The Getaway o un titolo ex novo?
Lo studio londinese, noto per The Getaway, sta cercando sviluppatori da impiegare per un nuovo titolo AAA in esclusiva per PlayStation.
L’informazioni arriva da Linkedin e nello specifico da un annuncio rivolto alla ricerca di un Game Designer che potrà “entrare in un team al lavoro su esperienze di interazione innovative destinate a una platea mainstream“.
Lo studio di Londra, oltre alla passata esperienza con The Getaway e alla serie Singstar, è stato impiegato soprattutto sullo sviluppo di titoli VR.
Il lavoro su questo nuovo titolo tripla A sarà probabilmente su un motore grafico Unreal Engine 4 in quanto nell’annuncio è richiesta esperienza nell’uso proprio dell’Unreal Engine.
Dopo aver lavorato su The Getaway e su The Getaway: Black Monday su PlayStation 2, lo studio londinese non si è più occupato di titoli mainstream.
Siamo a conoscenza del fatto che The Getaway 3 era previsto per l’uscita su PlayStation 3 ma il progetto venne successivamente abbandonato.
Il London Studio di Sony è attualmente al lavoro su Blood & Truth per PlayStation VR che non ha ancora una data di uscita ufficiale.
Staremo a vedere se la ricerca di un Game Designer sarà focalizzata su un nuovo titolo VR o a un titolo ex novo o, perché no, al rilancio del brand The Getaway.