Sony Japan Studio: Teruyuki Toriyama lascia
Con un tweet dal suo profilo ufficiale, il producer di Bloodborne e dei recenti Astro’s Playroom e Demon’s Souls Remake annuncia i suoi piani per il futuro.
Quando personaggi storici dell’industria videoludica annunciano cambiamenti nella loro carriera c’è sempre molta curiosità ed è ciò che sta avvenendo con l’update sul Japan Studio di Sony che dall’1 Gennaio 2021 non potrà contare su Teruyuki Toriyama che lascerà la compagnia il 31 Dicembre.
L’update arriva direttamente dal profilo Twitter ufficiale del producer, recentemente impegnato con Astro’s Playroom, il titolo gratuito incluso con PlayStation 5, e con l’attesa esclusiva next-gen Demon’s Souls Remake, restyle moderno del titolo uscito su PlayStation 2.
[Notice]
I will be leaving SIE WWS JAPAN Studio at the end of Dec. To all the users who have supported JAPAN Studio so far,thank you so much! I will continue to take on the challenge of creating new game IPs in my new company, and I ask for your continued support. #JAPANStudio— 鳥山晃之 (Teruyuki Toriyama) | Thirdverse (@teru_toriyama) December 24, 2020
Toriyama annuncia che alla fine di Dicembre lascerà Sony per dedicarsi a una nuova sfida creando nuove IP con la sua nuova compagnia, e chiedendo il supporto dei suoi fan. Toriyama è l’ultimo di una serie di figure importanti a lasciare Sony, a Settembre era toccato all’autore Keiichiro Toyama (Silent Hill, Gravity Rush) che ha fondato il nuovo Bokeh Game Studio per poi essere raggiunto da Kazunobu Sato (producer di The Last Guardian) e Junya Okura (Gravity Rush).