Sony interviene sulla questione cross-platform tra PS4 e Xbox One

Dopo che Microsoft ha annunciato ufficialmente la possibilità di far giocare insieme i possessori di Xbox One con gli utenti PC, tramite Windows 10; la stessa società statunitense si è resa disponibile per aprire tale possibilità ad altre piattaforme, alludendo ad una possibile unione tra l’utenza PlayStation 4 e quella di Xbox.

In merito a tale questione, Sony ha voluto dire la sua, intervenendo non proprio nello specifico, ma ricordando che PlayStation già nel 2002 permetteva la possibilità di giocare “insieme” ai possessori PC.

Nel dettaglio il colosso nipponico ha dichiarato quanto segue:

Playstation ha supportato il cross-platform con l’utenza PC con diversi titoli, cominciando da Final Fantasy 11 su  PS2 già nel 2002. Siamo interessati comunque, ad instaurare un dialogo con quei publisher o sviluppatori, che fossero interessati ad integrare il cross-play tra più piattaforme di gioco. 

C’è da notare come Sony non menzioni direttamente Microsoft, ma si riferisca specificatamente a publisher e sviluppatori, interessati a tale funzionalità cross-platform, in grado di rendere più ampio il bacino di utenza online, riguardo ad un titolo specifico.

cross

Fonte: VG24/7

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!