Sony interviene sul glitch del messaggio che blocca le console PlayStation 4
Sony risolverà il problema con un update
Qualche giorno fa, alcuni utenti PlayStation 4 lamentavano il freeze della console dopo la ricezione di uno strano messaggio. L’unico modo per risolvere il problema era reimpostare tutto ai dati di fabbrica. Sony è intervenuta sull’argomento facendo chiarezza sul glitch che affliggeva il sistema.
Il messaggio in questione non danneggiava la console causandone il brick ma la forzava, invece, a entrare in un loop da cui non era più in grado di uscire. Sony ha già trovato il modo di fixare il tutto, includendo la soluzione all’interno del prossimo aggiornamento di sistema.
Per risolvere il problema, nel caso capitasse prima dell’installazione dell’aggiornamento, vi basterà aprire l’App PS su mobile, selezionare la Safe Mode, selezionare l’opzione 5 e il problema dovrebbe essere risolto. Come precauzione, nel caso in cui non siate già caduti in questo tranello, vi consigliamo di settare le impostazioni di messaggistica in modo tale che solo i vostri amici possano inviarvi messaggi, almeno fino al prossimo update di sistema.
We've since fixed the issue, and it wasn't bricking consoles, just sending them into a crash loop that can be quickly fixed in under 5 minutes. Delete the message on the PS mobile app, go into Safe Mode, use Option 5, console back to normal. ^DB
— Ask PlayStation UK (@AskPS_UK) October 15, 2018