Sony ha ancora un’esclusiva PS4 prima della next-gen
Sony guarda avanti ma senza dimenticare il presente
La gara di esclusive di questa generazione è stata perlopiù ad armi pari, con Sony leggermente in vantaggio per il numero e la qualità dei titoli che ha sfornato. Non molto tempo fa, l’annuncio ufficiale del CEO Kenichiro Yoshida dell’esistenza di hardware next-gen ha solo confermato la predizione di molti, lasciando credere che sia la prossima generazione (e non più questa) il centro dell’attenzione del mastodonte nipponico, viste anche le recenti assunzioni a riguardo.
Pensiero errato, o così sembra dalle ultime indiscrezioni: un report sembrerebbe infatti rivelare che Sony ha un’altra esclusiva da annunciare prima dell’uscita della prossima iterazione di Playstation.
Sarebbe proprio questa la ragione del grande lasso di tempo che dovrebbe intercorrere fra ora e l’effettiva uscita di PS5, ed è in tale intervallo che dovrebbe uscire l’ultima grande esclusiva PS4, first-party e non per PSVR. Oltre ai già annunciati Death Stranding, The Last of Us Part II e Ghost of Tsushima, la più logica ipotesi è un Bloodborne 2 o un nuovo titolo di Fumito Ueda, a due anni dallo splendido The Last Guardian.
Qualsiasi sia questo titolo, la notizia sembra implicitamente confermare che l’uscita di Scarlet, prossima evoluzione di Xbox, avverrà prima di PS5. Entrambe le console probabilmente mireranno al vero e paradisiaco 4K a 60 fps, nonostante l’apparente trend dei giocatori sia di preferire la fedeltà grafica all’alta fluidità, mirando più al fotorealismo che ad un elevato numero di frames.
Con Scarlet forse potenziata con GDDR6 e un nuovo tipo di RAM, e ancora nessuna notizia sul nome o le caratteristiche tecniche di PS5, si prospetta un futuro misterioso ma incredibilmente affascinante.