Sony festeggia i 10 anni di SingStar e annuncia l’arrivo del franchise su PlayStation 4
SingStar™, uno dei franchise musicali più venduti della storia PlayStation® compie oggi 10 anni e, per festeggiare l’evento, Sony Computer Entertainment ha annunciato un restyle del gioco che comprende una nuova edizione per PlayStation®3 (PS3™) e, un’edizione ad hoc per PlayStation®4 (PS4™). Progettata su misura per organizzare le feste più scatenate, questa versione di SingStar sarà compatibile anche con un’ app gratuita, disponibile per smartphone Android e iOS, in grado di trasformare il device in un vero e proprio microfono, abbattendo ogni limite al numero di amici che possono unirsi al gioco. SingStar comprenderà 30 tra i brani più ascoltati e sarà disponibile entro la fine dell’anno con il titolo: Singstar™: Ultimate Party.
Dave Ranyard, Studio Director di SCEE World Wide Studios, ha così commentato: “Non posso credere che siano già passati 10 anni dal lancio del primo SingStar. E’ grandioso vedere come la popolarità del brand sia cresciuta tanto da vendere 26 milioni di copie in tutto il mondo e da spingere gli utenti a scaricare 25 milioni di brani. La gente ama davvero cantare in compagnia e SingStar ha tutto ciò che serve per coltivare questa passione. Ciò che ci rende veramente orgogliosi è che stiamo annunciando una reinvenzione di SingStar e, questa volta, è dedicata alla generazione digitale”.
SingStar: Ultimate Party sposa in pieno le caratteristiche social di PS4: gli aspiranti cantanti potranno infatti condividere le loro migliori performance con la community di SingStar, ma anche su Twitter e Facebook®; potranno usare PlayStation®Camera per “vestire” il proprio salotto e trasformarlo in un set musicale e la Realtà Aumentata per indossare la maschera del proprio cantante preferito.
Chris Bruce, Game Director del gioco ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di ciò che abbiamo fatto con SingStar per portare il gioco anche su PS4. E, grazie all’applicazione per smartphone, SingStar è adesso alla portata tutti”.
I fan possono personalizzare la loro esperienza musicale scaricando i brani direttamente da SingStore®, che raccoglie tantissimi generi e soprattutto gran parte dei cantanti più apprezzati, al prezzo vantaggioso di € 1,39 per la singola canzone e di € 6,49 per il “song pack” che contiene 5 brani. La versione fisica del gioco sarà lanciata sul mercato al prezzo competitivo di € 29,00.
Nei prossimi mesi arriveranno nuovi dettagli, tuttavia chi volesse avere maggiori informazioni può consultare i seguenti siti:
- SingStar.com.
- Twitter: @SingStarHQ.
- Facebook: Facebook.com/SingStar.