Sony e Microsoft: next-gen rimandata?
Un'analisi eseguita da DFC Intelligence prevede che il lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X sarà rimandato a causa dell'emergenza COVID-19.
Il periodo di uscita previsto per le console next-gen si avvicina inesorabile e, nonostante l’emergenza COVID-19, Sony e Microsoft non si sono sbilanciati più di tanto in merito alla questione. Microsoft, in realtà, ha in qualche modo rassicurato i fan su una data d’uscita che dovrebbe essere sempre quella “originaria”, ma la realtà dei fatti, chiaramente, rischia di essere diversa.
Stando a un rapporto redatto da DFC Intelligence, una società di consulenza e ricerca statunitense in merito al mercato videoludico, il lancio delle di PlayStation 5 e Xbox Series X (le cui specifiche tecniche sono state rese pubbliche: qui) potrebbe essere a rischio. Secondo l’analisi da loro effettuata, la catena di produzione e quella di fornitura risulterebbero gravemente compromesse dall’emergenza attualmente in atto. Se anche riuscissero a lanciare i due prodotti entro il periodo previsto, stando sempre all’analisi eseguita, i pezzi disponibili potrebbero essere pochi e i prezzi più alti del previsto. Questa situazione però potrebbe anche giovare a Sony e Microsoft, facendo crescere a dismisura la domanda, già alta, che diventerebbe senza precedenti.
Chiaramente, queste informazioni sono da considerarsi come speculazioni e, dunque, vanno trattate come tali. In attesa di ulteriori aggiornamenti, restate sintonizzati sulle nostre pagine, per rimanere sempre aggiornati sull’argomento.
E intanto ricordiamo che domani alle 17:00 ci sarà un importante reveal a tema PlayStation 5: siete carichi? Noi, ovviamente, sì!