Sony diffonde nuove informazioni sui livelli di difficoltà di God of War
God of War: ecco i livelli di difficoltà
Ormai mancano meno di 10 giorni all’uscita di God of War e Sony si sta giocando molte carte per generare ancora più hype di quanto non ce ne sia già nell’aria. Proprio oggi, tramite il PlayStation Blog, sono stati forniti ulteriori informazioni riguardo i vari livelli di difficoltà del titolo.
Saranno quattro in totale. Il più basso, quindi il più facile, sarà “Raccontami una storia”, ideato per i giocatori che si vogliono immergere nel gioco per sperimentare più l’aspetto narrativo che la sfida. Subito dopo vi sarà la difficoltà dedicata a chi desidera un’esperienza più bilanciata, la difficoltà normale in sostanza, raccomandata da Sony. “Dammi una sfida” sarà invece il livello di difficoltà dedicato a chi ha già esperienza con gli altri titoli della saga o comunque con il genere action. Il culmine sarà, ovviamente, il livello “Dio della Guerra” che potenzierà i nemici e indebolirà invece le capacità di Kratos, oltre ad alzare il livello di IA dei nemici fra tattiche, posizionamento e altro ancora.
Sarà disponibile anche una “Modalità immersione” che permetterà ai giocatori di entrare più in profondità nell’aspetto narrativo, rimuovendo l’interfaccia di gioco in alcune sezioni o per tutta la durata dell’esperienza. Somiglierà un po’ alla “Pro Mode” di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
God of War uscirà soltanto su PlayStation 4 il 20 aprile.