Sony dichiara «legacy» la PlayStation Vita

Nel corso dell’Investor Relations Day Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment, ha dichiarato di considerare ormai la PlayStation Vita come una piattaforma «legacy», ovvero di secondaria importanza, al pari di PlayStation Tv e PlayStation 3, confermando la volontà della casa giapponese di dedicarsi principalmente alla sua ammiraglia di quarta generazione.

Nonostante la piattaforma portatile della Sony abbia spesso dimostrato un enorme potenziale (con titoli come Uncharted: Golden Abyss, per esempio), non è mai stata supportata in modo massiccio dalla casa giapponese (a differenza della passata PlayStation Portable), situazione accentuata dall’uscita delle piattaforme di ultima generazione.

Nonostante ciò, la PlayStation Vita ha ancora un suo ambiente composto da titoli indie e jrpg (japanese role-playing games) spesso eccellenti, anche se talvolta limitati al solo mercato orientale. Mercato che House stesso ha definito ancora «forte e vibrante» nei confronti della piattaforma portatile.

A ulteriore conferma della decisione di voltare pagina, Andrew House ha sottolineato l’entusiasmo della Sony nel voler accogliere idee e proposte di sviluppatori esterni per supportare la PlayStation 4.

Andrew-House_SCE

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!