Sony assume per la next gen: Playstation 5 in arrivo?
Sony apre ufficialmente i cantieri per la sua console di prossima generazione
Un’offerta di lavoro su LinkedIn ha rivelato che PlayStation è alla ricerca di un senior product manager che riesca a creare una solida campagna per la next gen di Sony.
Pubblicata il 14 Ottobre, le responsabilità ed i requisiti sono tuttavia piuttosto mediocri. Il lavoro ha base in San Francisco, l’attenzione sarà rivolta alla creazione e all’esecuzione della roadmap per questa campagna.
Questo presumibilmente significa che PlayStation ha iniziato i lavori per la prossima console, anche se non è chissà quanto sorprendente.
Un altro utente di ResetEra, Gemüsepizza, ha anche trovato un lavoro separato che allude anche alla prossima generazione. Ha pubblicizzato un ruolo di senior software engineer il cui obiettivo è “lo sviluppo di piattaforme che consentono di offrire esperienze intelligenti alla prossima generazione di dispositivi PlayStation”.
Il resto consiste in speculazioni sull’esatto rilascio della “prossima generazione” di PlayStation, ma questi annunci implicano che il lavoro si sta sviluppando verso questa strada, quando ovviamente sarà possibile.
Il lento aumento di voci che circonda PS5, dall’affermazione che i kit di sviluppo sono là fuori nel mondo e dalle ipotesi speranzose che ci sarà un panel dedicato all’E3 2019, significa che sta diventando più di un punto di discussione.