Sony annuncia un centinaio di titoli per PS Vita
Dopo le affermazioni di Shuhei Yoshida, che di recente ha sottolineato la totale assenza di sviluppatori first party per la PS Vita, Jim Ryan ha provato a tranquillizzare gli utenti affermando che la Sony prevede almeno un altro centinaio di buoni titoli in uscita per la sua piattaforma portatile.
«Stiamo ancora avendo ottime vendite (per Ps Vita, ndr)» ha infatti dichiarato il CEO di Sony Computer Entertainment Europe «e abbiamo ancora un centinaio di titoli in sviluppo. Si potrebbe dire che siano tutti giochi indie, ma molti di questi hanno alte valutazioni».
Ryan ha inoltre sottolineato l’importanza del remote play della PS Vita, concludendo nonostante tutto che «Il mercato non è più forte come una volta, quando DS e PSP erano al massimo della gloria. Ma è un mercato che esiste ancora».
Nonostante l’ottimismo di Ryan, molti utenti ormai da tempo lamentano la scarsa considerazione (sottolineata dall’assenza di grandi annunci all’E3) che la Sony sembra avere nei confronti della sua PS Vita, una piattaforma portatile che sin da subito ha dimostrato ottime potenzialità, finora però poco sfruttate.