Sony: 2,4 miliardi di ricavi tra il 2022 e il 2023

Un incremento significativo rispetto all'anno fiscale precedente ottenuto con la sola vendita di periferiche e titoli PC.

Sony ha rivelato di aver ottenuto un ricavo di circa 2,49 miliardi di dollari nel corso dell’anno fiscale 2022/2023 (aprile 2022 – marzo 2023) solamente grazie alla vendita di periferiche (inclusi PS VR e PS VR2) e titoli per PC. Un netto incremento in revenue se paragonato agli 1,37 miliardi di dollari visti dalla società giapponese nel corso dell’anno fiscale precedente. Sembrerebbe quindi che il lancio di Playstation 5 e il progetto di portare i propri videogiochi su PC stia pagando efficacemente.

PlayStation VR2

Il reddito di Sony è andato incrementando quadrimestre dopo quadrimestre, con un picco di 1,048 miliardi di dollari all’interno del Q4, tra gennaio e marzo 2023, in concomitanza del lancio di Playstation VR2. Sfortunatamente però sembrerebbe che il nuovo headset non stia regalando la migliore delle soddisfazioni, portando la società a decidere addirittura di tagliarne la produzione, non è chiaro quindi quanto effettivamente la messa sul mercato della nuova periferica possa aver influito sul fatturato di Sony.

The Last of Us Part I

Ciò che invece appare chiaro è il successo di alcuni dei migliori titoli Playstation approdati su piattaforma PC nel corso degli ultimi anni, tra questi dobbiamo sicuramente ricordare il recente The Last of Us Parte I, Marvel’s Spider-Man e Returnal, tutti titoli di successo che hanno generato enormi profitti, e continuano a farlo. Sembra quindi scontato il rilascio su PC di ulteriori titoli di casa Sony, sebbene per il momento non esistano informazioni certe sui prossimi passi programmati in termini di porting.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!