Sons of the Forest arriva la modalità difficile
Sons of the Forest continua ad arricchirsi con una nuova modalità difficile e vari ribilanciamenti
Sons of the Forest è uno dei titoli meglio ricevuti dal pubblico PC in questo 2023 tutt’altro che positivo per i software sulla piattaforma. Gli sviluppatori non si lasciano scappare il momento positivo e continuano ad aggiungere nuovo contenuto al gioco, con aggiornamenti costanti. L’ultimo di questi è tra i più massicci ricevuti ad ora e porta varie cose interessanti, la più rilevante però è sicuramente la nuova modalità.
La modalità difficile arriva su Sons of the Forest
Una modalità difficile, chiamata Hard Survival, è disponibile e cambia completamente l’approccio al gioco. Non si tratta di un pigro aumento dei danni ricevuti con diminuzione di quelli fatti, agisce invece sulle meccaniche di gioco. Cambia infatti i ratei di spawn di vari materiali quali medicinali, cibo e acqua, al contempo toglie completamente la possibilità di ricomparsa di ogni cassa del gioco, anche nel caso di morte e ripresa dell’avventura con un nuovo personaggio sulla stessa isola. Mangiare carne cruda avrà un demerito.
Anche il freddo diventa più pericoloso in Hard Survival. Stamina e Vita si rigenereranno con molta più lentezza se la temperatura è troppo bassa. L’aggiornamento inoltre porta anche dei ribilanciamenti al gioco base. Ironicamente, anche questi riguardano la difficoltà, o meglio, rendono l’intero titolo più difficile. Si tratta essenzialmente di depotenziamenti ad alcune meccaniche di gioco o aggiunte di altre che vanno a complicare la sopravvivenza.
Per esempio dormire all’aperto ripristinerà ora molta meno Vita che farlo al chiuso, incentivando la costruzione di rifugi. I potenziamenti temporanei del cibo durano la metà, i medikit sono più rari ed infine i nemici più potenti del gioco saranno ora incontrabili in superficie, a patto di avere superato un certo progresso nel gioco. Se volete provare Sons of the Forest l’avventura sarà ora molto più complessa che in precedenza!