Ecco Sonic Skateboarding, il titolo SEGA mai pubblicato
Tra i titoli SEGA mai pubblicati compare l’intrigante Sonic Skateboarding
Il mondo videoludico è pieno di progetti avviati ma che non hanno mai visto la luce e tra questi ve ne è più di qualcuno dedicato al porcospino blu di SEGA. L’ultimo ad emergere dall’oblio è un inatteso titolo di skateboarding che mai s’era intravisto nelle scene mondiali, era in sviluppo per Nintendo Game Cube e la sua ultimazione non è stata possibile a causa di alcune difficoltà incontrate dal team di sviluppo.
A scavare negli archivi ci ha pensato il noto canale Youtube Unseen64 il quale è specializzato proprio nel riportare alla luce i misteri che aleggiano tra le pagine della nostra passione preferita. Il video mostra numerose scene di gameplay in cui Shadow e Sonic si muovono agilmente all’interno di skate park che ricordano ambientazioni storiche della serie e dalle ceneri di questo progetto sono nati poi altri prodotti come Sonic Riders.
Sonic Skateboarding non vedrà mai la luce, nonostante ciò però la serie sta cercando di ritornare sulle scene grazie a due nuovi titoli previsti per il 2017: Sonic Mania è un platform 2D che ricorda i primi episodi della serie mentre Sonic Forces è il seguito spirituale dell’apprezzato Sonic Generations.