Sonic Frontiers: novità sul combattimento
Sonic Frontiers si mostra nuovamente nel corso del Direct Mini con tante novità sul sistema di combattimento e dei misteriosi livelli "Cyber Space".
Sonic Frontiers ha recentemente ricevuto un nuovo trailer che mostra alcune novità come ad esempio i livelli “Cyber Space” del gioco che aderiscono al platform 3D più lineare di un tempo. Tuttavia, Sega e Sonic Team hanno anche rilasciato diversi nuovi dettagli. Per quanto riguarda la storia, Sonic si è recato alle “Isole Starfall” per trovare i Chaos Emerald e salvare i suoi amici.
Una misteriosa voce lo guida per tutto il percorso, ma c’è anche “Sage”, una strana ragazza che compare in tutto l’arcipelago, avvisando costantemente Sonic di fuggire. Sage è anche apparentemente in grado di controllare i nuovi nemici incontrati in tutto il mondo, incluso l’enorme Titano.
Nell’ultimo trailer, Sonic utilizza una parata quando ha a che fare con i nemici, aggiungendo tra le sue abilità anche le schivate, sebbene, coloro che cercano un sistema di battaglia meno complicato possono abilitare la modalità automatica. Ciò consentirà di eseguire vari attacchi e combo con un solo pulsante.
Sono disponibili anche due stili di controllo, “Azione” e “Alta velocità”, il primo consente un “platforming più accurato” per i nuovi giocatori. L’alta velocità è invece pensata per i fan di lunga data e offre un grado di velocità più elevato. Sonic Frontiers è ancora previsto per l’uscita durante le festività natalizie per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, PC e Nintendo Switch. Stando alle notizie fornite da SEGA, un playthrough medio offrirà dalle 20 alle 30 ore di gioco circa, anche se i completisti possono facilmente raddoppiare quel tempo.