Sonic Frontiers ha venduto 2.5 milioni di copie
Sonic Frontiers ha raggiunto ottimi risultati in termini di vendite, con oltre 2,5 milioni di copie nel mondo in un mese dal lancio sul mercato.
Sonic Frontiers, la nuova avventura open zone del riccio blu, ha ricevuto un’accoglienza mista da parte di critica e pubblico, con recensioni contrastanti dalla stampa specializzata e un feedback principalmente positivo da parte della community.
Nonostante qualche difficoltà tecnica e un rischioso lancio nello stesso periodo di God of War: Ragnarok (lo stesso che ha convinto Square Enix a rinviare l’uscita di Forspoken), il gioco è riuscito a piazzare 2,5 milioni di copie in poco più di un mese, un risultato ottimo che ha fatto felici i vertici Sega.
Lo scorso maggio, il CEO di SEGA Haruki Satomi e il CFO Koichi Fukazawa avevano dichiarato di avere aspettative molto alte per Sonic Frontiers, mettendo non poca pressione sulle spalle del team, che sicuramente non avrà vissuto il lancio nel migliore dei modi. Nonostante le recensioni non eccezionali, il gioco è comunque riuscito a fare breccia nel cuore dei fan, e i primi dati di vendita fanno sperare bene in ottica futura.
Il team di sviluppo, infatti, continuerà a supportare il gioco con nuovi contenuti nel corso del 2023, quindi le vendite non dovrebbero calare eccessivamente nel corso dell’anno nuovo.