Songbringer disponibile oggi su PS4
Se vi piacciono gli indie e i vecchi Zelda, questo è il gioco che fa per voi
Songbringer, un RPG isometrico indie sviluppato dallo studio Wizard Fu comprendente una sola persona, esce oggi su PlayStation 4.
Songbringer è un action RPG che si ispira ai primi giochi Zelda, con combattimento in tempo reale, un’ampia scelta di armi da utilizzare e moltissimi segreti nascosti nel mondo di gioco. Le mappe del mondo sono generate da un seed a 6 lettere, che determina la struttura dell’overworld, ovvero la sopracitata mappa del mondo dove ci si muove con il proprio personaggio, e i dungeon.
I giocatori impersonano Roq, un viaggiatore spaziale e ispettore planetario che si sveglia mezzo nudo su uno strano pianeta. Con l’aiuto del suo fido compagno robot Jib, il suo lavoro diventerà ricostruire l’accaduto, scoprire come e perchè si trova in quel posto, e salvare l’universo dall’antico e malvagio esercito che ha accidentalmente risvegliato…
Vi presentiamo il trailer del gameplay del gioco:
Nell’età “classica” dei videogiochi, il genere che regnava in cima al mercato era quello d’avventura. Titoli come The Legend Of Zelda e Metroid offrivano avventure incredibili, fantastici mondi da esplorare e innumerevoli nemici e pericoli da sconfiggere sul Super Nintendo Entertainment System.
Ora dando uno sguardo a Songbringer di Wizard Fu si potrebbe facilmente considerarlo un titolo reduce e figlio di quei primi anni del videogiocare.
Songbringer è disponibile per Playstation 4.