SolSeraph: pubblicato il trailer di lancio
Nei panni del Cavaliere dell’Alba
Il team di sviluppo ACE Team ha annunciato che da oggi SolSeraph è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC su Steam al prezzo di 14,99 €. Per l’occasione il publisher Sega ha pubblicato il trailer di lancio.
In SolSeraph vestiremo i panni di Helios, Cavaliere dell’Alba, l’unica speranza di salvezza di una terra minacciata dal tormento di spietate divinità giovani, e dovrà condurre la civiltà sull’orlo della distruzione verso un nuovo periodo di pace e serenità.
In un mix bilanciato di azione a scorrimento laterale ed elementi dei classici giochi strategici con visuale dell’alto, dovremo guidare dall’alto le tribù svolazzando tra le nuvole, aiutandole ad espandere il loro territorio e a dissipare la nebbia oscura che avvolge le proprie terre. Una volta scoperte le tane delle creature malvagie, assumeremo direttamente il ruolo di Helios per combattere i mostri. Helios dovrà affrontare diversi nemici, tra cui goblin, uomini bestia, cavalieri in groppa a pipistrelli e tante altre minacce prima di poter sfidare le Giovani Divinità che controllano queste creature. Una volta sconfitti anche questi empi e pericolosi nemici Helios guadagnerà nuovi poteri magici, come la possibilità di utilizzare erbe magiche e schegge di ghiaccio.
Sarà possibile aiutare ogni tribù a decidere come modellare il proprio villaggio disponendo di una rosa di unità ed edifici differenti, tra cui case e fattorie per supportare la crescita della popolazione, caserme e torri per addestrare guerrieri capaci di difendersi dall’attacco dei mostri.
Yozu Koshiro, autore di diverse colonne sonore di videogiochi classici, ha composto il tema principale di SolSeraph. L’apprezzato scrittore Jonas Kyrazes (The Talos Principle, The Sea Will Claim Everything), invece, ha messo a disposizione il suo talento per creare una narrazione entusiasmante.