Söderlund: «Anthem non ha compromessi grafici»
Electronic Arts parla del nuovo Anthem come un videogioco senza compromessi grafici
In una recente intervista con Xbox Daily, il vicepresidente esecutivo di Electronic Arts, Patrick Söderlund, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Anthem, nuovo titolo svelato all’ultimo E3.
Patrick Söderlund ha dichiarato: «Anthem è un gioco sociale in cui tu e i tuoi amici dovete completare quest. Stiamo lavorando su Anthem da almeno quattro anni, e quando finalmente lo pubblicheremo l’anno prossimo allora inizierà un viaggio lungo dieci anni. Ho parlato col team e ho detto loro che i giochi così grossi e a mondo condiviso spesso sacrificano la fedeltà visiva per limiti tecnici. Poi ho detto loro, ‘Pensiamo ad Anthem come a uno di quei giochi dove non è necessario fare compromessi grafici’. C’è voluto duro lavoro, scelte intelligenti e grande talento da parte del team, ma alla fine ci siamo riusciti. Direi fermamente che non esistono open world visivamente belli come questo, che è un po’ quello che volevamo. Ora l’abbiamo mostrato al mondo, è un titolo importantissimo per EA come compagnia, per Bioware e per me in persona, ho investito personalmente nel progetto, questo è quello che mi motiva a stare in questa industria e spingermi con forza fino a dove posso avanzare».