Sniper Ghost Warrior Contracts 2 è in sviluppo
Con un budget ridotto ma moltissime nuove funzionalità, CI Games ha già iniziato i lavori di sviluppo di Sniper Ghost Warrior Contracts 2.
La serie di Sniper: Ghost Warrior targata CI Games non ha mai raggiunto l’apice del successo e ha faticato a catturare l’attenzione dei giocatori. Tuttavia con l’uscita di Sniper Ghost Warrior Contracts lo scorso anno la casa sviluppatrice è riuscita a portare un po’ di creatività al franchise con nuovi spunti e idee e, senza ombra di dubbio, il risultato è stato nettamente migliore di quello ottenuto con la primo trilogia di Sniper: Ghost Warrior iniziata ormai nel lontano 2010.
Secondo le ultime informazioni trapelate sembrerebbe che il nuovo percorso intrapreso con Sniper Ghost Warrior Contracts continuerà con un secondo capitolo, rivelato ufficialmente dal presidente di CI Games, Marek Tyminski, durante un’intervista con un sito polacco. Stando a quanto affermato da Tyminski, lo sviluppo di Sniper Ghost Warrior Contracts 2 è già iniziato ed è stato preso in carico da un team di esperti che sta lavorando al titolo in modo simile al precedente seppur con un budget inferiore.
La data di rilascio del gioco non è ancora stata rivelata, ma Tyminski ha subito tenuto a specificare che non verrà pubblicato in questo 2020. Oltretutto non è chiaro se Sniper Ghost Warrior Contracts 2 è un progetto destinato alla generazione corrente di console oppure alla next-gen; a tal proposito il presidente di CI Games è stato molto vago, affermando che le piattaforme a cui sarà destinato gioco saranno PC e Console ma senza specificare altro in merito.
Oltre a Sniper Ghost Warrior Contracts 2, Tyminski ha aggiornato i fan anche sullo sviluppo di Lords of the Fallen 2, il quale sarebbe attualmente in lavorazione per le console next-gen e con una visione modernizzata per PC. Attualmente il team di CI Games è composto da poche persone dopo i licenziamenti avvenuti nel 2018, ma ora sta ricercando nuove figure per ampliare l’organico e accelerare il ritmo dello sviluppo dei due giochi.
Il primo capitolo di Sniper Ghost Warrior Contracts lanciato nel novembre del 2019 ha ricevuto perlopiù recensioni mediocri, ma è stato accolto in modo più positivo sia dal pubblico che dalla critica rispetto alla prima trilogia del franchise. Con Contracts, CI Games ha cercato di rimediare agli errori del passato proponendo un gameplay molto più realistico e permettendo ai giocatori di portare a termine gli obiettivi nel modo più libero possibile. Se in Sniper Ghost Warrior Contracts 2 lo studio riuscisse a integrare nuove missioni entusiasmanti con obiettivi diversificati da completare, il gioco potrebbe facilmente aggiudicarsi il titolo di migliore del franchise.