Smash Bros., Sakurai parla del futuro
Lo storico creatore della serie Smash Bros., Masahiro Sakurai, ha parlato del futuro del brand e della sua collaborazione con Nintendo.
Masahiro Sakurai è sicuramente un volto conosciuto sia per gli appassionati di videogiochi e in particolare quelli della serie Smash Bros., ancor di più per chiunque segua spesso il canale Youtube di Nintendo. Il game director giapponese è sempre in primo piano per le novità sul suo titolo e ultimamente si è soffermato a parlare del futuro del picchiaduro.
Ma per aprirci un occhio al futuro Sakurai ha dovuto raccontarci di alcuni accadimenti passati, nello specifico di come sia stato assemblato il team che diede vita a Smash Bros. Brawl per Nintendo Wii e di come il posto di game director gli sia stato offerto successivamente all’annuncio.
In questo modo il creativo nipponica ha fatto capire come gli unici annunci dipendano maggiormente da Nintendo e non da lui che opera come freelance, infatti nel 2005 Iwata contattò Sakurai dopo l’annuncio dell’E3 e in caso di un suo rifiuto avrebbe semplicemente assunto un altro director; quindi questa strada non è logicamente del tutto da escludere.
Sakurai ha tenuto per specificato che proprio nel 2005 non si tirò indietro dal creare il titolo proprio perché Smash Bros. Brawl non avrebbe subito dei cambianti assolutamente necessari e fu Eiji Aounuma, producer della serie di Zelda, a consacrarlo come unico possibile creatore dei videogiochi della serie.
Vedremo un altro Smash Bros.?
L’ultimo titolo della serie, che troverete in sconto ad Agosto come vi abbiamo raccontato qui, è stato annunciato con molta sorpresa e Nintendo farà di tutto per non subire fughe di notizie al riguardo. Difficilmente non vedremo Sakurai per un futuro Smash Bros. di cui sembra essere un perno, per quanto sia necessario pensare ad altri eventuali progetti.
Sakurai sul futuro di Smash Bros.
L'evento, Grab Bag, ha specificato un poco le meccaniche dietro la creazione di Smash Bros. Brawl e su come la sua produzione sia separata dal team di Sakurai, che tuttora è un un freelancer.