Smash Bros: Intervista a Sakurai
Nell’ultimo numero di Famitsu, sono state poste alcune domande a Masahiro Sakurai riguardo Super Smash Bros. per 3DS/WiiU. Ve le traduciamo qui.
“Come mai Smash Run è stato deciso con una durata di 5 minuti?”
– 4 minuti non sono forse troppo pochi e 6 minuti troppi? Le battaglie aeree di Kid Icarus Uprising duravano circa 5 minuti, giusto? In Smash Run, dato che le canzoni rientravano perfettamente nei tempi e questo mi piaceva, ho deciso di usare 2 tracce audio per impostare il tempo limite.
“L’approccio alla musica è incredibile. Perchè arrivare a tanto?”
– I miei giochi hanno sempre dato importanza al sonoro. La musica ricrea una scena in un breve intervallo di tempo, e riporta alla mente molte cose, inclusa la situazione vissuta in quel momento. E’ bello, vero? Soprattutto in un progetto come Smash Bros. dove è possibile riunire insieme tante cose diverse, questa possibilità va sfruttata appieno! La coordinazione necessaria è decuplicata rispetto ad un gioco normale, quindi questo fa capire i nostri sforzi.
“Quanti consigli di tutorial sono presenti in totale?”
– La verità è che il totale può venire aggiornato. E’ possibile aggiungerne senza notifiche, quindi è un gioco il cui contenuto non viene mai esattamente completato. Tuttavia, aggiungendo nuovi consigli, c’è anche lavoro di traduzione da fare, e tenendo a mente tutti i paesi, è più facile a dirsi che a farsi.
“In che maniera aggiorna il sito con l’immagine del giorno?”
– Prima decido il tema da mostrare, lo fotografo, scrivo qualche riga, e poi devo chiedere a qualcuno di Nintendo di fare l’aggiornamento. Dato che di solito sono molto occupato, quando ho la possibilità mi porto avanti e creo molti post in una volta sola. Oltretutto, a causa di tutte le traduzioni da fare, devo preparare i post con 10 giorni di anticipo.