Skies of Arcadia 2, il sogno è ancora vivo
Ci pensa un ex sviluppatore Sega a riscaldare i cuori degli appassionati
Uno snack notizioso di quelli che certamente non vinceranno il Premio Strega, se vogliamo, ma sicuramente capace di scuotere i sentimenti e, al tempo stesso, di rischiarare l’anima.
Che la redazione di Gamesource.it sia composta da incalliti otaku nerdici, sempre pronti a masturbarsi di fronte a qualsivoglia produzione ruolistica nipponica degna di questo nome, rappresenta essere fatto risaputo.
Ed è (anche) per diffondere tutto il nostrano, onanistico piacere di credere nell’idea che ebbene sì, Skies of Arcadia aka Eternal Arcadia in terra nipponica sia opera ancora lungi dal cadere nel dimenticatoio, che la diffusione di questo accorato urlo d’amore viene portata avanti senza remora alcuna da parte delle nostre menti cogitanti.
Kenji Hiruta, ex sviluppatore Sega e map programmer della spettacolosa creatura binaria di dreamcastiana memoria, ha infatti poeticamente cinguettato su Twitter che, daje, anche lui vorrebbe poter avere la possibilità di lavorare ad un sequel del capolavorico RPG. “Really really”, citando le sue parole.
Strongly. I really really want to develop the sequel. https://t.co/QDCydPd00s
— 蛭田健司 Kenji Hiruta (@k_h00) January 13, 2020
E chi non lo vorrebbe, d’altro canto? Skies of Arcadia 2 è il sogno bagnato di ogni fan della casa di Sonic, ma più in generale di chiunque adori un industria, quella videoludica, a volte troppo veloce nel dimenticare le stelle che negli anni ne hanno rischiarato l’orizzonte. Prosit.