Sker Ritual, nuovi contenuti annunciati nella roadmap post-launch
Sker Ritual ha finalmente dei piani sul futuro, e ora sappiamo quali contenuti verranno aggiunti all'interno del titolo.
Sker Ritual è stato rilasciato solamente qualche settimana fa, e in questo periodo ci sono state alcune critiche negative per ovvie ragioni, ma soprattutto delle critiche positive, da parte della sua community. Gli sviluppatori hanno visto il successo che il titolo ha ottenuto, e loro non hanno deciso di tenersi le mani in tasca e di soddisfarsi del lavoro già prodotto.
L’fps survival horror sta per avere delle importanti aggiunte che avverranno nel corso di quest’anno, e per chi se lo stesse domandando, alcuni dei contenuti che potrebbero interessare alla maggior parte degli utenti, saranno gratuiti.
Svelata la Roadmap post-launch per Sker Ritual
Il profilo ufficiale di Sker Ritual su X ha postato un’immagine dove viene rappresentato cosa in futuro verrà aggiunto all’interno dell’opera di Wales Interactive, o almeno i loro piani nel lungo periodo. Le novità sono interessanti, e interessano sia a chi è appassionato di cosmetici, e sia a chi ha voglia di continuare a giocare, avendo nuovi contenuti.
- Maggio: Assisteremo a cambiamenti principalmente Quality of Life: cross-play e alla possibilità di scegliere i 120 di FOV su PS5; ottimizzazione per le console; modificatore dell’FOV; opzione per sistemare la sensibilità di mira.
- Giugno: Assisteremo all’arrivo di una nuova arma base all’interno del titolo.
- Luglio: Assisteremo all’arrivo di una nuova mappa gratuita chiamata “House of Damned”, e questa conterrà al suo interno: una nuova arma speciale; nuovi perk; nuovo Easter Egg (Hardcore).
- Agosto: Wales Interactive si prenderà una piccola pausa dall’aggiungere un qualcosa di importante, e piuttosto, si dedicherà ad ascoltare la community, per capire come continuare a muoversi con Sker Ritual. Ci sarà comunque qualche cambiamento Quality of Life e qualche Bug Fix.
- Settembre: Assisteremo all’arrivo di una nuova arma base all’interno del titolo.
- Ottobre: Assisteremo all’arrivo di una nuova mappa gratuita chiamata “Tides of Terror”, e questa conterrà al suo interno: una nuova arma speciale; nuovi perk; nuovo Easter Egg (Hardcore).
- ONGOING: Ci saranno continui monitoraggi e modifiche sull’ottimizzazione; sul risolvere i vari bug; sul bilanciare il sistema di gioco; e ci sarà l’arrivo della versione PS4 e Xbox One in futuro.
Inoltre, la casa produttrice ci informa sapere che saranno disponibili 4 nuovi DLC per i cosmetici, realizzati dalla community. Se volete partecipare, bisognerà entrare nel loro Discord e proporre la vostra idea, nella speranza che voi siate i futuri vincitori.
Infine, Wales Interactive ci dice che alcune modifiche o aggiunte potrebbero subire dei ritardi, o addirittura essere eliminati dai piani: “Tutto può accadere durante lo sviluppo del titolo, perciò le date e i contenuti sono soggetti a modifiche“.
Un futuro ricco di contenuti?
Sker Ritual possiamo sicuramente affermare che i contenuti li possiede, ma quello che preoccupava maggiormente chi gioca al titolo, fino a qualche giorno fa, era il non sapere dei piani futuri. La casa sviluppatrice, a distanza di qualche settimana dal rilascio della loro opera, ha deciso di tranquillizzare i possessori dell’fps survival horror, confermando che sono in arrivo ulteriori contenuti.
Osservando la Roadmap 2024, notiamo come ci siano ben due nuove mappe gratuite in arrivo, e sicuramente quest’ultime approfondiranno la storia principale del titolo, oltre alla possibilità di variare lo scenario dove giocare; l’arrivo di nuovi perk, e non mi sorprenderebbe vedere introdotte delle specialità già viste nella modalità zombies di Call of Duty; due nuove armi base, speriamo che non siano pistole o cecchini; e magari vedere risolto il problema dei movimenti un po’ troppo legnosi.
Finalmente abbiamo un futuro “assicurato” per Sker Ritual, ora noi giocatori/giocatrici dobbiamo solo sperare che tutto vada secondo i piani. Se sei interessato a recuperarti il titolo, oltre che è disponibile su Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S (e se tutto dovesse andare bene, anche sulle console di vecchia generazione) ti ricordo che puoi trovare la recensione in questo articolo.