Sker Ritual, successore spirituale di Maid of Sker, è ora disponibile
Un altro titolo è arrivato il 18 Aprile nei negozi digitali delle nostre console e pc, parliamo di Sker Ritual
Il 2024 ci sta regalando tantissimi titoli come No Rest for the Wicked, Helldivers 2, Final Fantasy 7 Rebirth, e non vorrei escludere dalla lista anche qualche indie come Content Warning, che su Steam ha riscosso un grandissimo successo in sole poche ore.
Wales Interactive, casa produttrice già da un po’ di anni, ha pubblicato recentemente un titolo dotato di grande potenzialità, e che sicuramente non è da sottovalutare, specialmente per una fetta di player che sono nostalgici dei vecchi Call of Duty.
Sker Ritual è ora disponibile
Come già anticipato in un nostro articolo del suo arrivo, Sker Ritual non è altro che un fps survival horror, successore spirituale di “Maid of Sker”. Chi gioca, per un massimo di 4 giocatori a partita, dovrà sopravvivere alle ondate dei non morti il più possibile, ma il reale compito sarà quello di riuscire a completare la storia principale che il gioco ha da offrire.
I possessori del videogioco avranno l’opportunità di scegliere tra ben 4 mappe sin dal lancio. Se non hai la possibilità di acquistare il titolo, o se sei ancora dubbioso a riguardo, gli sviluppatori hanno già rilasciato una demo che ti permetterà di goderti una parte dei contenuti del gioco originale (o potresti aspettare la recensione, in arrivo a breve).
Una buona variante di una modalità Zombie già esistente?
Se guardiamo le recensioni attuali del titolo, nonostante siano ancora poche, possiamo leggere come moltissimi fan della saga di Call of Duty Zombies stiano apprezzando questo titolo; il motivo potrebbe ricondursi al fatto che Sker Ritual sia stato creato da ben 5 sviluppatori, “ispirandosi” (per non dire “copiando”) ad alcuni titoli della modalità Zombie, principalmente di Treyarch ma non solo.
Il videogioco infatti offre tantissime caratteristiche note ai vecchi fan della modalità non morti di Activision: il potenziamento delle armi, i perk, la cassa misteriosa, e tanti altri elementi noti che, se messi insieme, possiamo associare facilmente a titoli come Black Ops.
Sperando che non faccia una brutta fine in termini legali, Sker Ritual è stato rilasciato il 18 Aprile e lo puoi trovare attualmente su PlayStation 5, Xbox Series S/X e Steam (fino al 26/04 lo troverai in sconto del 20% sulla piattaforma di Valve, puoi direttamente cliccare qui se sei interessato).