skate., nuovo video e registrazioni ai test
Electronic Arts svela il sipario sulla prossima iterazione di skate dopo l'episodio uscito durante la settima generazione di console.
L’editore Electronic Arts e lo studio Full Circle hanno rilasciato un nuovo trailer su skate., offrendo una prima panoramica sul Gameplay e non solo.
Dopo una lunghissima assenza dalle scene, la serie sportiva firmata EA è pronta a tornare con il nome ufficiale skate. preferito a Skate 4. Intitolato “Still working on it”, il filmato mostra delle sequenze di gioco tratte dalla versione definita “pre-pre-pre-Alpha”. Gli autori esplicano così il fatto di essere alle primissime fasi del processo creativo e che siano in lavorazione tanto una buona parte delle meccaniche quanto delle ambientazioni e delle animazioni.
Si tratta di materiale sufficiente per un’idea preliminare sulle potenzialità della produzione, in attesa di vederlo in una forma più vicina a quella finale. Il team di sviluppo punta a offrire maggiore libertà ai giocatori rispetto al passato, sia in termini di mappe che di possibilità ludiche. Skate 3 proveniente dalla settima generazione di console proponeva già una mappa Sandbox liberamente esplorabile, pertanto non resta che vedere quali saranno le novità in arrivo con la successiva iterazione.
Non è finita, perché il trailer invita i giocatori a iscriversi alla prossima fase di test tramite il programma skate. insider, raggiungibile attraverso il sito ufficiale di EA. “Vi abbiamo detto che siamo tornati e che ci stiamo ancora lavorando, ma è ora che vediate cosa abbiamo realizzato. È ancora presto, ma vogliamo fare le cose per bene, e ciò significa invitarvi a partecipare allo sviluppo”, si legge sul portale web. I fortunati potranno giocare in anteprima e fornire feedback durante tutte le fasi di sviluppo.