Single player VS multi player: Guerrilla Games dice la sua
Il sigle player continuerà ad esistere secondo Guerrilla Games
Nonostante le numerose esperienze single player pubblicate quest’anno, i dubbi sulla “salute” dei titoli offline sono ancora tanti. A tal proposito però si stanno esprimendo proprio in questi giorni numerosi sviluppatori e personalità del settore, i quali hanno espresso interessanti opinioni.
Gli ultimi ad aver rilasciato dichiarazioni sono i Guerrilla Games, creatori della serie Killzone e del recente Horizon: Zero Dawn. Secondo gli sviluppatori olandesi, i giochi single player sono ancora una componente importantissima del mercato ed il fatto che alcuni dei titoli più acclamati del 2017 appartengano a questa categoria dimostra quanto tutto ciò sia vero. A sostegno di tale ipotesi sono stati citati non solo Horizon: Zero Dawn, ma anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild e L’Ombra della Guerra, produzioni che hanno coinvolto ed affascinato milioni di giocatori in tutto il mondo.
Secondo Guerrilla Games insomma, il mercato continuerà ad essere vario e quindi ricco di esperienze molto diverse tra loro, che andranno da titoli fortemente incentrati sul single player ad altri in cui la componente online rappresenta invece l’elemento preponderante.