Silksong, confermato il rinvio del sequel di Hollow Knight
L'attesissimo sequel doveva uscire nella prima metà del 2023, ma è diventato "troppo grande".
Il Team Cherry ha ufficialmente rimandato la data di uscita dell’atteso sequel di Hollow Knight, Silksong, che originariamente doveva arrivare nella prima metà dell’anno prossimo.
Anche se sembrava impossibile che il titolo potesse rispettare una data di uscita così vicina, il portavoce del team, Matthew Griffin, ha confermato su Twitter le paure di molti.
Hey, gente, un rapido update su Silksong. Avevamo in programma di farlo uscire nella prima metà del 2023, ma lo sviluppo sta proseguendo.
Siamo felici di come il gioco stia crescendo e sta diventando davvero grosso, quindi vogliamo prenderci il tempo che ci serve per renderlo al meglio delle nostre possibilità.
Aspettatevi nuovi dettagli più vicini all’uscita.
Silksong e la sua protagonista
Il gioco, in arrivo su PC, PS4, PS5, Switch e Xbox Game Pass, è stato annunciato a Febbraio 2019 e da allora non si è saputo molto.
Silksong conterrà un regno completamente nuovo, oltre 150 nemici diversi e la modalità Silk Soul, una nuova impostazione di difficoltà.
Nel sequel del metroidvania di successo chi gioca si trova a guidare Hornet, una principessa protettrice di Hallownest, in un’avventura attraverso un regno governato dalla seta e dal canto.
Catturata e trasportata in un regno che non conosce, Hornet dovrà combattere nemici e risolvere misteri mentre ascende, in un pellegrinaggio mortale, verso la vetta del regno.
Hey gang, just a quick update about Silksong.
We had planned to release in the 1st half of 2023, but development is still continuing. We're excited by how the game is shaping up, and it's gotten quite big, so we want to take the time to make the game as good as we can.
Expect…
— Matthew Griffin (@griffinmatta) May 10, 2023