Silicon City, al comando di una città procedurale
Tutti sindaci, per la felicità dei nostri concittadini.
Silicon City, il retro city-builder di Polycorne, è un titolo che vuole farci rivivere alcune delle emozioni dei primi Sim City, tra micro-management e affascinanti analisi di dati..
La missione? Costruire una città su di un terreno generato proceduralmente, per poi renderla sempre più attrattiva; costruite appartamenti e create nuove opportunità di lavoro per i vostri cittadini, chiamati Silizen. Dovremo gestire il budget del città, assicurandoci la possibilità di sviluppo urbano, con un occhio sempre puntato alle forniture, alle strade, e a tutte le infrastrutture necessarie per una vita… decente.
Come in molti altri sim, è importante anche gestire le necessità della popolazione, soprattutto di fronte ai vari disastri naturali.
Ci sono alcune parole chiave che i ragazzi di Polycorne hanno messo al centro della loro esperienza di gioco, per Silicon City, essenziali per comprendere cosa ci aspetta:
- Creazione procedurale di edifici, aggiuntivamente a 31 edifici già create ad hoc
- Individuo-centrico, perché ogni cittadino ha i suoi gusti personali e le sue preferenze
- Traffico in tempo reale
- Twitter in-game, utile a scoprire i desideri inespressi dei nostri cittadini
- Modalità Storia, nella quale potremmo diventare un sindaco modello (o almeno provarci)
- Disastri naturali randomici, come meteoriti o incendi devastanti
- Generatore di mappe, capace di creare ben 17 miliardi di mappe diverse, di dimensioni variabili da 32*32 a 256*256
Per quanto riguarda le eventuali implementazioni future, già si parla di una componente multiplayer, e dell’introduzione di una meccanica di “ri-elezione” per i nostri politici alter-ego. Silicon City sarà disponibile su PC e Mac a partire dal 14 Ottobre 2021.