Silent Hills è scomparso nella nebbia
Lo confermano il regista del Toro e l’attore Norman Reedus
Le vicende tra Konami e Kojima stanno andando avanti da oltre un mese, tra il nome dell’autore che scompare da alcune cover della serie di Metal Gear e loghi che vengono rimossi dai siti ufficiali, oltre alla chiusura dello storico team Kojima Productions. Tutto questo è andato però ad estendersi anche al titolo che avrebbe dovuto rilanciare la serie horror Silent Hill, ovvero Silent Hills.
A confermarlo per primo è stato il regista di Hellboy e Il Labirinto del Fauno, nonché del tributo ai mecha giapponesi Pacific Rim, Guillermo del Toro che attraverso il suo profilo Twitter ha affermato che il gioco “Non si farà”. L’annuncio sarebbe stato dato in occasione del Q&A al San Francisco Film Society, dove il regista avrebbe riferito che “Non si farà e questo infrange il mio cuore.”
Oltre al visionario regista, anche l’attore Norman Reedus – conosciuto per Daryl Dixon nella serie TV The Walking Dead – ha postato su Twitter un messaggio che non lascia alcun dubbio.
“Super peccato riguardo questo titolo che era davvero atteso. Speriamo possa tornare. Scusate”, possiamo leggere nel profilo Twitter dell’attore.
In tutto questo trambusto, Konami non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito, anche se è chiaro che il progetto così immaginato da Kojima e del Toro non esiste più.
Fonte: Eurogamer