Konami ha annunciato l’arrivo di un nuovo Silent Hill Transmission a breve
Presto potremo avere più informazioni per alcuni titoli di Konami, e, soprattutto, uno sguardo più dettagliato a Return to Silent Hill
Qualche anno fa, precisamente il 19 Ottobre 2022, Konami ha presentato il Silent Hill Transmission: Una live dove è stato annunciato Silent Hill 2 Remake; il nuovissimo Silent Hill F, che ormai non si è più parlato da allora; l’arrivo di un film basato sulla storia di James Sunderland; Townfall; e infine Ascension.
La maggior parte di questi prodotti devono ancora essere rilasciati, e sicuramente, a breve avremo più informazioni per ogni titolo citato, grazie alla seconda parte di Silent Hill Transmission, in arrivo ufficialmente il 31 Maggio all’1:00 del mattino ora italiana.
Silent Hill Transmission, nuove informazioni a breve
Sebbene, per noi italiani, non è uno dei migliori orari, la trasmissione potrà essere seguita direttamente dal canale YouTube ufficiale di Silent Hill, e, nel caso, potrà essere recuperata successivamente. Ad annunciarlo è stata la stessa casa sviluppatrice, grazie a un post pubblicato su Twitter/X.
“Considera questa la tua lettera d’invito a Silent Hill. Appuntamento il 30 maggio alle 16:00 PDT al nostro canale YouTube per la seconda puntata della trasmissione #SILENTHILL in cui condivideremo aggiornamenti del gioco, uno sguardo più approfondito al film e nuovo merchandising.”
Qualche giorno fa, è stata rilasciata un immagine ufficiale di Red Pyramid Thing del nuovo film. Durante la live, come annunciato, ci sarà uno sguardo più approfondito al film, magari con l’aggiunta di un trailer e/o una finestra di lancio.
Leggendo la descrizione del post, qualcuno si sarà domandato sicuramente a cosa si riferisce Konami con “aggiornamenti del gioco”. Con molta probabilità, si è trattato solamente di “un errore” di scrittura, e, quasi sicuramente parlando, non ci sarà solamente un titolo di Silent Hill in questa live.
Silent Hill 2 Remake?
Il primo titolo, e anche quello più probabile, a essere presentato nella trasmissione sarà, probabilmente, Silent Hill 2 Remake. L’ultimo sguardo al titolo lo abbiamo avuto durante lo State of Play di fine Gennaio, e dopo quel momento, solamente qualche informazione esterna, come che l’opera è stata valutata dall’ESRB, oppure che potrebbe essere cominciata la campagna marketing del titolo.
Si vociferava entro la fine di questo mese la presenza di uno PlayStation Showcase, dove Silent Hill 2 Remake sarebbe stato uno dei protagonisti della serata, ma evidentemente, a prescindere se Sony è intenzionata o meno a fare questa trasmissione, ci penserà quasi sicuramente Konami.
La frase a inizio post “considera questa come una lettera per Silent Hill” a molti potrebbe ricordare, ovviamente, la lettera di Mary, moglie di James purtroppo morta per una malattia tre anni prima degli avvenimenti del gioco.
La scorsa volta, la frase per annunciare la prima parte di Transmission era la seguente: “nei tuoi sogni tormentati, vedi quella città?”, quindi parliamo sempre di una citazione al titolo dove vede protagonista James Sunderland. Questa volta, invece, la situazione non è molto diversa, quindi potrebbe essere un ulteriore conferma sulla presentazione dell’attesissimo remake, e, magari, accompagnato da un nuovo trailer e una possibile data di uscita.
Silent Hill F?
Ovviamente non scordiamoci di Silent Hill F, un titolo presentato per la prima volta sempre durante la trasmissione di Ottobre 2022, per poi non avere più nessuna informazione a riguardo, o almeno fino a oggi? Probabilmente, se l’opera dovesse essere presente durante la diretta, gli sviluppatori ci daranno uno sguardo aggiuntivo al titolo.
A oggi, abbiamo ricevuto solamente il trailer d’annuncio di Silent Hill F, che ricorda, anche se è uscito dopo, The Short Message. Probabilmente quest’ultimo è servito come trampolino da lancio, quindi per prepararci all’arrivo di questo nuovo titolo, che speriamo ci saranno più informazioni a breve.
Non ci resta che aspettare di vedere la seconda parte di Transmission il 31 Maggio, per vedere le nuove novità che Konami ci vuole comunicare, e speriamo che questa volta un annuncio della data di uscita per l’attesissimo remake del secondo capitolo sia nei suoi piani.