Silent Hill: possibile annuncio su PlayStation 5
I rumor continuano a tornare, nonostante le smentite di Konami
Konami ed il suo mai nato Silent Hills sembrano tornati entrambi sulla cresta dell’onda negli ultimi mesi. Secondo alcuni rumours doveva esserci una partnership con Sony per ridar vita al franchise grazie a SIE Japan, guidata dal creatore della serie Keiichiro Toyama. Konami tempo fa ha smentito queste voci ma queste continuano a tornare e sostengono che il titolo sarà anche un’esclusiva PlayStation 5 e verrà presto rivelato.
Il leaker AestheticGamer (conosciuto anche come DuskGolem), molto attivo su Twitter, ha affermato che il prossimo Silent Hill verrà svelato al pubblico durante uno showcase di Sony relativo ai titoli di PlayStation 5. Il reveal è stato previsto per luglio ma il leaker ha messo le mani avanti, affermando che se così non fosse ci saranno possibilità anche per agosto. Secondo AestheticGamer il team di sviluppo sarebbe molto contento di rendere pubblica la notizia, soprattutto per il fatto che il titolo sarebbe già in parte giocabile sebbene pare non sarà disponibile al lancio della console.
In altri tweet, l’utente ha poi parlato anche di Resident Evil. Secondo quanto sostenuto dal leaker la data di lancio di Resident Evil 8 non è ancora ben chiara agli stessi sviluppatori. Il titolo avrebbe dovuto avere un annuncio ufficiale all’E3 2020, prima che lo show venisse cancellato. Secondo Aesthetic, il titolo verrà annunciato ad agosto, similmente a Silent Hill, anche se ci sono comunque possibilità per giugno.